Buon 2018

ORTICA ORTO ROSE SAVIGNO VALSAMOGGIA BOLOGNA
Ed eccoci qua,
oggi è il primo giorno ufficiale del mio blog, sono finite le prove ma farò di sicuro ancora un sacco di pasticci.
Nella notte tutta la neve che era rimasta si è sciolta e mi sono svegliata immersa nella nebbia, adesso ha iniziato a piovere e visto il secco che abbiamo patito l'anno scorso direi che è un inizio promettente. Come del resto anche la chiusura: è tornata a casa la gallina che credevo mangiata.
ORTICA ORTO ROSE SAVIGNO VALSAMOGGIA BOLOGNA
E' stata in vacanza due giorni, le cocche escono solo il martedì e il venerdì (quando è silenzio venatorio) e da quando ho adottato questo metodo hanno smesso di sparire. Fatto sta che al momento di tornare al pollaio una non si è presentata e visto che il giorno dopo è nevicato ho pensato che un "poverello" stesse sotto la neve con la pancia piena. Invece, eccola qua, bella come il sole, arriva, risale la scaletta, aspetta che le apra la porticina ed entra.
 Fuori non si riesce a fare nessun lavoro, mi toccherà quindi sacrificarmi; di fianco alla stufa, un bel libro in mano e mi riprenderò dall'anno passato.
A proposito, buon 2018 e benvenuti.