COSA SI FA DA NOI


Prima di tutto ci si rilassa, si esce dal frastuono cittadino, si respira un'aria diversa.
Nella quotidianità da noi si fa una passeggiata e si osserva il trascorrere delle stagioni, chi è sbocciato, chi è cresciuto, chi è arrivato. Si scoprono, o si ritrovano, le piante, gli odori, gli uccelli e perchè no, gli insetti (alcuni davvero affascinanti) di cui si è sempre sentito parlare, li si è visti in foto, in documentari o nei ricordi di bambino.
 Sentieri fra erbe officinali, rose profumate, alberi del bosco o semplicemente un grande prato dove intrattenersi a fare un picnic sull'erba. Avere un punto di partenza dove lasciare l'auto per poter visitare ad esempio il museo del castagno, o fare un salto a Monteombraro, o partecipare ad una sagra a Zocca ed avere qualcuno che ti viene a riprendere e ti conclude la giornata con una merenda o un te ed una fetta di torta immersi in un incantevole panorama. Ci si può appostare e fare birdwatching. Sdraiarsi a prendere il sole. E tanto altro ancora....
Fino a poco tempo fa avrei potuto dire: aspettare il tramonto per sentire ululare i lupi, ma al momento si sono spostati, dovremo aspettare che tornino.... Però si possono venire a vedere le stelle cadenti.
Fateci sapere cosa vi piacerebbe fare e cercheremo di organizzarlo.
Seguiteci intanto nelle chiacchiere.