Le prugne finalmente sono pronte, a dire il vero quelle bianche le abbiamo già finite... Erano poche e le abbiamo mangiate, le ultime abbiamo provato a lasciarle sull'albero per farle maturare ma sono state rubate dalle ghiandaie o altri volatili che stazionano in giardino.
Va anche bene perchè lavorano sempre eliminandoci buona parte degli insetti che vanno a spasso.
Quindi ci siamo messi in cucina e le prime marmellate adesso sono pronte, non sono pronte invece le etichette nuove perchè il tipografo è andato in vacanza. Del resto è agosto. Buoneeee. I nostri prodotti
Stiamo lavorando anche all'ampiamento della produzione dell'ortica; la richiesta aumenta e il clima non ci da una mano. Uno pensa che l'ortica cresca da sola e anzi sia un'infestante. Noi l'abbiamo dovuta seminare, raccogliendo i semi nei dintorni non volendo comperare i semi dalla germania, l'unico posto dove eravamo riusciti a trovarli.
Fateci caso: nel corso degli anni la lotta per eliminare l'ortica è stata davvero efficace per cui è stata debellata quasi ovunque, la si vede talvolta bordo strada dove non può essere certo raccolta altrimenti nel piatto si mette piombo!!!
E con le galline la situazione peggiora. Meno una di nuovo....