E così, finalmente, abbiamo partecipato per la prima volta ad una festa di paese con i nostri prodotti. L’occasione è stata la festa della lavanda a Montombraro, accanto a Zocca. Sabato mattina quando sono andata a raccogliere le ortiche il tempo era ottimo e il campo mi ha accolto così; mi piace da matti quando le cicorie sono in fiore, il peccato è che durano poco tempo aperte, la maggior parte della giornata i fiori consistono in un lungo bacchetto con tanti rami ma nessun colore, il momento invece che il sole li colpisce ma non è ancora troppo forte, i fiori si aprono e tutto diventa un mare blu violetto….
Siamo poi partiti per Montombraro che è praticamente sulla collina di fronte all’azienda. Mentre montavamo il banchetto si sentivano tuoni e brontolii in lontananza, il cielo ha cominciato a chiudersi, per fortuna non è piovuto ne sabato ne domenica.
Due giornate splendide anche se un po’ calde. Tutto si è svolto per il meglio e abbiamo avuto tante visite e soprattutto tante chiacchere.
Tante nuove conoscenze che speriamo si svilupperanno. Vedremo di farne delle altre più avanti, intanto continuiamo con l’attività della fattoria didattica.