AIUOLA 6 + 2 : MELONI E PEPERONI

rose del giardino e orto della fattoria didattica dell ortica a Savigno Valsamoggia Bologna vicino Zocca

Giorno frutti, ho finalmente finito di piantare quel mezzo milione di pomodori che ha cresciuto la mamma di mia cognata, ma non avendo più posto nell’orto per dei pomodori li ho posizionati nel campo nord. Ho tagliato l’erba e ho vangato solo la striscia dove ho piantato i pomodorini, una sopra e una sotto, tre colonne fatte con i bambù, un legno sopra e uno sotto. I pomodori li terrò in piedi con delle corde che saranno tese dal legno sopra a quello sotto.
rose del giardino e orto della fattoria didattica dell ortica a Savigno Valsamoggia Bologna vicino Zocca
Adesso sono ancora troppo piccoli per riuscire a legarli. Ieri giorno di mercato e finalmente un po’ più caldo, ho preso i meloni che ho piantato oggi così l’aiuola 6 è finita. Ho finito anche l’aiuola 2 con i nuovi peperoni. Le prossime piantagioni saranno i fagioli e i fagiolini, ma aspetto ancora un po’. E intanto stanno preparandosi a fiorire alla grande anche le rose….
rose del giardino e orto della fattoria didattica dell ortica a Savigno Valsamoggia Bologna vicino Zocca