Rosa arbustiva (ibrido di pimpinellifolia o spinosissima)
Origine: intorno 1956
Dimensione del fiore: 12 cm
Altezza/Larghezza: 2m/1.5m
La si può definire la versione arbustiva di Mermeid (che le cresce accanto). I suoi boccioli sono lunghi e appuntiti, si aprono inizialmente in grandi fiori semplici aperti a coppa e in seguito diventano più lassi. Color limone all’inizio per trasformarsi via via in un bianco crema con 5 petali illuminati da stami giallo bruno con le antenne cremisi.
Generalmente sono riuniti in mazzi di 2 o 5 fiori e sono resistenti al vento e alla pioggia. Vengono seguiti da cinorrodi arancioni che durerebbero tutto l’inverno se i caprioli non li mangiassero sempre… Le foglie sono verdi chiaro e lucide. Dotata di un fresco profumo è rifiorente.
N.d.a.Tra i prodotti dell’ azienda Agricola Dell’Ortica trovate le confetture extra di diverse varietà di rose oltre ai petali essiccati che potrete utilizzare per tisane, risotti o pout-pourri. Sono disponibili anche bacche essiccate di rosa canina anch’esse utilizzabili per tisane. Tutti i prodotti sono coltivati senza l’utilizzo di sostanze chimiche, condizione fondamentale per garantire un prodotto sano e genuino. Per maggiori informazioni sui prodotti potete visitare il sito alla pagina http://www.dellortica.it/prodotti.html o richiedere informazioni all’indirizzoinfo@dellortica.it