Gallica
Origine: intorno 1829
Dimensione del fiore: 7 cm
Altezza/Larghezza: 1m/1m
Questa vecchia rosa è famosa per la trasformazione del suo colore: si apre da boccioli cremisi, quindi passa dal ciliegia al rosa scuro al magenta, al lilla e al malva finchè i suoi petali diventano quasi grigi.
Il cambiamento parte dai petali esterni così che c’è sempre un piacevole contrasto fra il centro e i margini.
I fiori doppi hanno una forma quadripartita e una massa di piccoli petali arrotolati e contorti attorno ad un occhio centrale verde.
Possono essere solitari o riuniti a mazzi fino a quattro fiori. Fiorisce una volta sola ad inizio di stagione ed è molto profumata .
Le foglie sono scure, ha tante piccole spine e un portamento eretto.
N.d.a.Tra i prodotti dell’ azienda Agricola Dell’Ortica trovate le confetture extra di diverse varietà di rose oltre ai petali essiccati che potrete utilizzare per tisane, risotti o pout-pourri. Sono disponibili anche bacche essiccate di rosa canina anch’esse utilizzabili per tisane.
Tutti i prodotti sono coltivati senza l’utilizzo di sostanze chimiche, condizione fondamentale per garantire un prodotto sano e genuino. Per maggiori informazioni sui prodotti potete visitare il sito alla pagina http://www.dellortica.it/prodotti.html o richiedere informazioni all’indirizzoinfo@dellortica.it