Eccoci all’appuntamento per il nuovo calendario dell’avvento. L’anno scorso mi sono sbagliata e ho messo un sacchetto anche per il 25, giorno di natale, quest’anno i giorni sono giusti: 24.
Se qualcuno si ricorda quello scorso riconoscerà i sacchetti: quando i miei nipoti hanno mangiato tutti i dolcetti mi hanno reso le cordine, i numerini e i fazzolettini lavati e stirati dicendomi che potevo riusarli l’anno successivo….e così ho fatto. La struttura di base però è diversa.
Ho pensato che potesse essere carino un alberino in miniatura, anche perché l’anno passato è stato un problema trovare dove appendere la struttura, troppo impegnativa. Adesso può essere appoggiato su di un mobile o lasciato ai piedi dell’albero di natale quando verrà montato.
Farlo è stato facilissimo: ho usato dei legni che lego in precedenza tutti assieme per farli seccare dritti, poi con l’aiuto di un coperchio di latta che mi ha tenuto i rami aperti e abbastanza fermi ho legato prima l’incrocio in cima, successivamente dei legnetti che mi sono serviti per tenere le distanze fra un laterale e l’altro.
Per legare ho usato un filo di ferro sottile così potevo anche lasciare andare senza che si slegasse tutto; il fil di ferro sta fermo dove lo metti. Per ultimo ho appeso i sacchetti mischiando le date e qualche addobbo. Ai nipoti è piaciuto un sacco.
P.S. Stavolta mi sono ricordata di fotografare cosa ho usato come sorpresine, lo svelerò dopo natale..