Gallica
Origine: intorno 1824
Dimensione del fiore: 8 cm
Altezza/Larghezza: 1.50m/1.40m
Questa rosa gallica non è molto diffusa, di un bel colore cremisi può essere utilizzata come piccolo rampicante. I fiori sono pieni, doppi, quartati, con il rovescio dei petali leggermente più chiaro.
Molto profumata con un’essenza calda, rotonda e molto speziata ha un’unica fioritura ma con un’abbondanza di fiori che offrono sfumature ricche ed affascinanti andando dal porpora al viola. Le foglie sono verde scuro, coriacee e presenta poche piccole spine. Come tutte le galliche se non innestata produce polloni pur lasciando alla pianta una forma ariosa e leggera.
Personaggio della mitologia greca Narciso, famoso per la sua bellezza, a seguito di una punizione divina morì cadendo in acqua dopo essersi innamorato della sua immagine riflessa.
N.d.a.Tra i prodotti dell’ azienda Agricola Dell’Ortica trovate le confetture extra di diverse varietà di rose oltre ai petali essiccati che potrete utilizzare per tisane, risotti o pout-pourri. Sono disponibili anche bacche essiccate di rosa canina anch’esse utilizzabili per tisane. Tutti i prodotti sono coltivati senza l’utilizzo di sostanze chimiche, condizione fondamentale per garantire un prodotto sano e genuino. Per maggiori informazioni sui prodotti potete richiedere informazioni all’indirizzo info@dellortica.it o visitare la pagina prodotti