Gallica
Origine: intorno 1845
Dimensione del fiore: 8 cm
Altezza/Larghezza: 1.75m/1.25m
“Belle isis” è un’ottima gallica rosa pallido, più carico nel centro del fiore e più tenue ai margini. I fiori sono quadripartiti attorno ad un piccolo bottone verdastro centrale, solitari o riuniti in mazzi fino a cinque. Ha poche spine, grossi boccioli rotondi e le sue piccole foglie sono di un verde chiaro. E’ una delle galliche più basse, gli steli sono esili e talvolta si incurvano sotto il peso dei fiori.
Il suo profumo sa di mirra, è un pochino amaro … lo stesso profumo di Constance Spry, infatti è stata usata da David Austin come sua progenitrice. Fiorisce una volta sola ma tanto. A guardarla sembra tanto delicata….
P.S. Niente rose nuove quest’anno: quelle che stavo aspettando dall’Olanda si sono definitivamente perse, non era neanche più il momento giusto per piantarle, ne riparleremo a settembre del prossimo anno. Meno male che non le avevo ancora pagate!!!
N.d.a.Tra i prodotti dell’ azienda Agricola Dell’Ortica trovate le confetture extra di diverse varietà di rose oltre ai petali essiccati che potrete utilizzare per tisane, risotti o pout-pourri. Sono disponibili anche bacche essiccate di rosa canina anch’esse utilizzabili per tisane. Tutti i prodotti sono coltivati senza l’utilizzo di sostanze chimiche, condizione fondamentale per garantire un prodotto sano e genuino.
Per maggiori informazioni sui prodotti potete richiedere informazioni all’indirizzo info@dellortica.it o visitare la pagina prodotti