Uno è stato domenica scorsa, l’altro sarà questa domenica, poi saremo con il banchetto esclusivamente ai mercatini settimanali di Savigno, il martedi, e di Bazzano , il sabato mattina. Ci stiamo avvicinando al Natale e alla nostra chiusura di stagione.
Saremo sempre disponibili in azienda, non mi stancherò mai di dirlo, ma ci dedicheremo esclusivamente alla cura delle piante, delle potature, del ripristino dei sentieri. E, sta diventando un incubo, dell’orto che non è mai stato così sbalestrato come quest’anno. Ma, buffo a dirsi, ha reso tanto ugualmente.
Questa mattina è arrivata la prima gelata, ha imbiancato tutto, così è andato a farsi friggere il mio progetto di spostare delle rose: troppo gelato sia il terreno, quindi rischiavo di spezzare troppe radici, che le piante, quando sono gelate diventano più fragili e quindi si possono rompere i rami e i fusti. Meglio rimandare.
Mi sacrificherò in casa con un libro e la stufa accesa accanto….
P.S. mi raccomando, ci vediamo sabato a Bazzano e domenica a Savigno, con il mercato delle cose buone e quello dell’antiquariato che riprenderà, poi, a Marzo 2020.
P.S. A Castelnuovo Rangone ci rivedremo il prossimo anno sempre per la festa del Super Zampone, tanta gente, tanto freddo e bella la banda.